Sanremo, chi dopo Carlo Conti? Nessun dubbio, tocca a lui

Lavori in corso per Carlo Conti. Il direttore artistico del Festival di Sanremo prosegue nell’ascolto dei brani candidati a salire sul palco dell’Ariston nella rassegna che quest’anno andrà in scena in ritardo rispetto al solito. Per lasciare spazio alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, infatti, il Festival arriverà sui canali Rai dal 24 al 28 febbraio. Non rallenta però la macchina organizzativa, nel vivo del momento clou.

Sanremo
Sanremo

Annuncio e futuro

È stato lo stesso Carlo Conti a svelarlo durante una recente intervista: il direttore artistico del Festival sta già ascoltando diversi brani arrivati sulla sua scrivania, ma molti altri ne arriveranno nelle prossime settimane. Motivo in più per accelerare, considerando che il 7 dicembre (data non ancora ufficiale) arriverà l’annuncio dei cantanti in gara come di consueto nell’edizione delle 13:30 del TG1. Intanto, però, c’è da fare i conti anche il futuro del Festival di Sanremo dopo l’annuncio di Carlo Conti a spiegare come quella del 2026 sarà l’ultima volta all’Ariston per lui. E, in tal senso, arrivano clamorose novità.

Ariston
Ariston

Il nuovo conduttore

Non è ancora iniziato il 76esimo Festival di Sanremo, ma a viale Mazzini si pensa già all’edizione 2027. Fondamentale non farsi trovare impreparati, a maggior ragione visto l’addio di Carlo Conti. E, in tal senso, da più parti arriva verso i vertici Rai la spinta ad affidare la conduzione del Festival a un nome ben preciso, quello di Stefano De Martino. Nonostante le difficoltà recenti con Affari Tuoi il conduttore partenopeo sembra un predestinato. E ora, a dargli un’ulteriore spinta, è arrivato anche il messaggio – velato ma non troppo – dello stesso Carlo Conti: ”Stefano ha tempi, presenza, disciplina e regole che gli vengono dal ballo: ha tutte le caratteristiche per fare bene come sta già dimostrando”.

Gestione cookie