Continua la marcia di avvicinamento verso il Festival di Sanremo. Lo ha svelato negli ultimi giorni Carlo Conti: tante le canzoni che sono arrivate sul tavolo del direttore artistico e ancora di più ne arriveranno. per quest’anno in via eccezionale ci sarà qualche giorno in più per decidere considerando anche il periodo della rassegna dell’Ariston, che andrà in scena dal 24 al 28 febbraio per lasciare prima spazio alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Ma qual è la situazione in vista dell’annuncio?

Lo scenario
Due per il momento sono le date da segnare sul calendario in vista dell’appuntamento dell’Ariston. Una, certa, è quella del 14 dicembre. In quell’occasione ci sarà la finale delle Nuove Proposte e la presentazione dei titoli dei brani dei big in gara. L’altra, ancora non certa, è quella del 7 dicembre, quando salvo sorprese saranno annunciati nel TG1 delle 13:30 i nomi dei big in gara al prossimo Festival di Sanremo. Al netto delle canzoni arrivate, però, Carlo Conti deve scendere a patti con un altro secco no da parte di uno dei big della musica italiana.

Altro rifiuto
Ha fatto notizia negli ultimi giorni l’annuncio dello stesso Carlo Conti di un rifiuto arrivato da Vasco Rossi alla presenza al Festival di Sanremo come super ospite. Ora, invece, ci ha pensato direttamente uno dei big della musica italiana attuale a dire di non essere interessato a una presenza all’Ariston. A rivelarlo in un’intervista è stata una cantante già spesso presente al Festival, ossia Annalisa. Senza giri di parole, o forse con un po’ di pretattica viste anche le voci delle scorse settimane, la cantante ha detto: “In questo momento non è nei piani”. Attenzione invece a un’altra possibilità: “Condurre il Festival? Non so se ne sarei capace. Potrei arrivarci in futuro, però non adesso che sono concentrata sulla musica”.