Affari Tuoi, De Martino scatenato: la stoccata in diretta a Berlusconi

Altro che patto di non belligeranza. È finito da qualche settimana il periodo di tregua tra la Rai e Mediaset, a tal punto che si vocifera che Pier Silvio Berlusconi starebbe pensando a una contro programmazione in occasione del Festival di Sanremo. Il passaggio di Barbara D’Urso in Rai per Ballando con le Stelle è stato solo l’ultima scaramuccia di una situazione che già con il dualismo tra Affari Tuoi e la Ruota della Fortuna aveva raggiunto il suo apice. E che ora si arricchisce di un nuovo atto.

Stefano De Martino
Stefano De Martino

Scontro diretto

Ormai dalla fine dell’estate Affari Tuoi ha perso la sua egemonia nei dati di share. Complice anche il periodo di pausa del programma Rai, infatti, è esplosa la Ruota della Fortuna con Gerry Scotti alla guida. E come se non bastasse, in passato, Pier Silvio Berlusconi e il conduttore avevano parlato pubblicamente proprio del programma di Stefano De Martino, parlando di una grande percentuale giocata sulla fortuna rispetto al programma Mediaset. E, ora, è arrivata la risposta.

Stefano De Martino
Stefano De Martino

La stoccata

Non si è tirato indietro alla prima occasione Stefano De Martino. Il conduttore ha voluto rifarsi sempre con il suo stile: grande ironia ma allo stesso tempo la voglia di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. E, allora, durante una puntata di Affari Tuoi il conduttore Rai si è lasciato andare a qualche battuta nei confronti di Gerry Scotti e Pier Silvio Berlusconi. “Ancora non ha capito che qui è solo fortuna. Noi abilità qua non ne richiediamo. Laureati? Via. Avete fatto un master? A casa. Parlate l’italiano fluentemente? No. Sapete fare le moltiplicazioni? Via. Le divisioni? Non vi candidate”.

Gestione cookie