Il ritorno dei Maneskin? Damiano David frena le speranze dei fan

Damiano David ritornerà in Italia ad ottobre per le due tappe del suo tour mondiale del suo nuovo album da solista: Funny Little Fears, a Milano e a Roma. Nel frattempo, l’ex frontman dei Maneskin ha parlato di sé in un’intervista da Londra, raccontando il percorso che lo ha portato a concentrarsi su sé stesso, tornando a scrivere musica e allontanando indirettamente (almeno per ora) una possibile reunion con i Maneskin.

Damiano David
Damiano David

La pausa e il bisogno di riscoprirsi

Negli ultimi tempi si era infatti parlato di questa possibile reunion dei Maneskin, confermata in parte dal padre della bassista Victoria De Angelis. Dal canto suo, Damiano sembra più cauto e indirettamente fa capire che per il momento è felice del suo percorso attuale: “Questo show ripercorre gli ultimi dieci anni della mia vita», racconta. «Per lungo tempo ero nel posto più felice in cui potessi essere. Poi un giorno qualcosa si è rotto e non mi sono sentito più felice. Ero in una band di successo, facevamo tournée incredibili e non mi mancava niente. Poi ho capito che avevo bisogno di una pausa, di prendermi tempo per me e concentrarmi su ciò che contava davvero: scrivere musica. Così ho composto questo disco, che mi ha aiutato a capire cosa non andasse”.

I Maneskin
I Maneskin

Una nuova fase della carriera

“Ho 26 anni, non sono ancora la versione definitiva di me stesso e va bene così. Voglio anche contraddirmi, provare cose nuove”, aggiunge Damiano, lasciando intendere che una reunion con i Maneskin al momento non è nei piani. Non è un addio, ma i fan dovranno attendere prima di rivedere l’amatissima band ancora sul palco insieme.

Gestione cookie