È andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Il programma di punta del sabato sera della Rai si presenta con diverse novità, come quella della prima volta da concorrente di Paolo Belli, e con un cast di alto livello, da Barbara D’Urso incredibilmente strappata a Mediaset a Andrea Delogu. Eppure, per il programma di Milly Carlucci le cose non sono iniziate esattamente con il piede giusto.

Ascolti in calo
La prima puntata della nuova edizione di Ballando con le Stelle è stata seguita da 2 milioni e 994mila spettatori, con uno share totale del 23%. Risultato insoddisfacente per la Rai, che si è vista battuta dalla prima puntata di Tu si que vales, andata in onda su Canale5 con un totale di 4 milioni e 24mila spettatori per uno share del 28,5%. “Non ricordo di aver mai fatto un programma senza concorrenza. Ho sempre pensato a fare il meglio per il programma e nel tempo devo dirti che la concorrenza aiuta a non sederti mai sugli allori, a non fare il copia e incolla dell’anno prima” ha dichiarato prontamente Milly Carlucci. Ma dalle parti di viale Mazzini l’apprensione sembra maggiore.

La scelta della Rai
È finito ormai il patto di non belligeranza con Mediaset e la competizione è tornata alta. Anche per questo, allora, i vertici Rai non hanno alcuna intenzione di aspettare oltre per poi ritrovarsi in una situazione difficile come quella di Affari Tuoi nei confronti della Ruota della Fortuna. E, per questo, a viale Mazzini è stata presa la decisione di spostare il programma. Ballando con le Stelle andrà in onda sempre di sabato, ma inizierà alle 21:25 e non più alle 20:30 al termine del TG1. Ci sarà infatti prima Affari Tuoi, sperando che la scelta possa giovare sia a Stefano De Martino che a Milly Carlucci.