Carlo Conti, annuncio shock sul conduttore di Sanremo: “Addio”

Si avvicina sempre più velocemente una nuova edizione del Festival di Sanremo. La rassegna andrà in scena all’Ariston alla fine di febbraio,leggermente in ritardo rispetto al solito per lasciare spazio alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. E proprio in questi giorni il direttore artistico nonché conduttore sta ascoltando tutti i brani presentati da giovani e big per prepararsi all’annuncio dei cantanti in gara. A far parlare della rassegna in programma all’Ariston, però, è proprio una clamorosa notizia che riguarda Carlo Conti.

Sanremo
Sanremo

Anticipazioni 2026

“Ne ho già ascoltati più o meno un centinaio, ma il grosso arriverà proprio in queste settimane. Le ascolto quando sono in treno, nel traffico o mentre aspetto che mio figlio Matteo esca da scuola” ha svelato Carlo Conti parlando proprio dei brani arrivati per competere nel prossimo Sanremo. Quello in programma nel 2026 sarà il quinto per l’attuale direttore artistico, che sogna di portare all’Ariston per l’occasione Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, oltre a Vasco Rossi nelle vesti di super ospite. Ci sarà poi un omaggio a Pippo Baudo in quello che sarà il primo Festival senza di lui. Ma con l’ombra di un altro incredibile addio.

Ariston
Ariston

L’annuncio shock

Quello in programma il prossimo febbraio sarà l’ultimo Festival di Carlo Conti. L’annuncio è arrivato a sorpresa direttamente per voce dello stesso direttore artistico e conduttore del prossimo Sanremo. Nessun dubbio: idee chiare almeno per il momento. Un ultimo ballo all’Ariston prima di dire basta nonostante l’evidente successo: ”Arrivare a cinque a me sembra già un bel numero” ha svelato Conti in una recente intervista. Chiudendo così le porte al possibile ritorno per il 2027, almeno per il momento.

Gestione cookie