Harry accusa i tabloid: “Vogliono sabotare la pace con mio padre”

Il principe Harry non le manda a dire. Secondo il duca di Sussex, ci sarebbero persone che stanno provando a sabotare il suo riavvicinamento al padre, re Carlo III, e si è scagliato contro i giornali britannici definendoli come pieni di invenzioni.
Il 10 settembre Harry ha finalmente rivisto suo padre dopo quasi due anni, a Clarence House, a Londra. Un momento che molti hanno interpretato come un primo passo verso la pace. Non tutti, però, la raccontano così: il celebre tabloid inglese, il The Sun ha parlato di un incontro freddo, addirittura istituzionale, arrivando a scrivere che Harry si sarebbe definito un “visitatore ufficiale”, dettaglio subito smentito. Il portavoce del principe ci è proprio andato giù pesante: “parole inventate di sana pianta, probabilmente diffuse da chi non vuole una riconciliazione tra padre e figlio”. Nessun indizio, però al momento su chi stia davvero alimentando queste voci in Inghilterra.

Principe Harry

Un tè che sa di tentativo di tregua

Durante la sua visita di quattro giorni nel Regno Unito, Harry ha preso parte a diversi eventi di beneficenza tra Nottingham e Londra. Ma il momento degno di nota è stato il tè privato con Carlo: quasi un’ora di conversazione, lontano dai riflettori. E, a dire il vero, qualcuno che ha assistito dice che non è poco, ipotizzando già una possibile distensione.

Re Carlo

Il nodo della distanza

Già a maggio, intervistato dalla Bbc, il principe aveva detto chiaramente di desiderare una riconciliazione. Oggi, però, la sua vita è dall’altra parte dell’oceano: con Meghan Markle e i loro figli, Archie e Lilibet, si è stabilito a Montecito, in California. L’ultima volta che Carlo ha visto i nipoti? Beh, bisogna tornare addirittura al giugno 2022, per il giubileo di platino della regina Elisabetta. Chissà se nei prossimi mesi ci saranno altri passi che vanno nella direzione di un ulteriore riavvicinamento tra le parti.

Gestione cookie