Si avvicina a grandi passi una nuova edizione del Festival di Sanremo. Questa votla la gara sul palco dell’Ariston andrà in scena dal 24 al 28 febbraio 2026, con qualche settimana di ritardo rispetto al solito per lasciare spazio alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Come di consueto il vincitore del Festival avrà diritto a partecipare poi all’Eurovision Song Contest. Ma al netto di quello che accadrà una volta in gara quello che tutti ora vogliono sapere è l’elenco dei big che prenderanno parte al nuovo Sanremo.
Come ogni anno non sono mancate le indiscrezioni sui nomi dei possibili cantanti in gara al Festival di Sanremo nell’edizione del 2026. E i nomi degli artisti che potrebbero salire sul palco dell’Ariston sono di tutto rispetto: da Tiziano Ferro a Tommaso Paradiso, senza dimenticare ovviamente Annalisa, dominatrice delle classifiche italiane negli ultimi anni. I nomi, insomma, non mancano. Ma proprio in merito all’elenco dei big che parteciperanno a Sanremo arriva un annuncio cruciale.
Una tappa fondamentale prima del Festival di Sanremo è infatti da sempre proprio quella che porta all’annuncio da parte del direttore artistico dei cantanti che prenderanno parte alla gara dell’Ariston. Quest’anno toccherà ancora una volta a Carlo Conti ricoprire questo ruolo e, in tal senso, arrivano importanti novità riguardo la data da cerchiare in rosso. Sebbene manchi ancora la conferma ufficiale da parte della Rai o del diretto interessato, infatti, l’annuncio dei partecipanti in gara dovrebbe arrivare il prossimo 7 dicembre, nel TG1 delle 13:30. Non resta che attendere.
Mancano pochi giorni ormai al via della nuova edizione del Grande Fratello. Un’annata che porterà…
Emma Watson, famosissima star del cinema e nota ai più per il ruolo di Hermione…
Domenica In è appena ricominciata e già non mancano le polemiche. Al centro dell’attenzione c’è…
Il Festival di Sanremo è lontano ancora cinque mesi, mai come quest’anno ci sarà da…
Quante cose che un tempo sembravano non solo sicura, ma addirittura inevitabili non possiamo più…
Il dottor Franco Berrino, epidemiologo e nutrizionista, ha svelato quelle che per lui sono le…